CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Musica live ad alto volume e fino a tardi: sigilli ad un pub di Ortigia

musica live

Troppo chiasso, musica ad alto volume e ben oltre il limite consentito. Ecco perchè la Procura di Siracusa ha posto sotto sequestro un pub di Ortigia, noto per gli intrattenimenti musicali live.
Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Polizia Giudiziaria del Nictas dell’Asp 8 di Siracusa, insieme ai carabinieri di Ortigia, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal gip Andrea Migneco.
Le indagini scaturiscono da numerosi esposti e segnalazioni di residenti della zona, che, esasperati dalle emissioni sonore ben oltre gli orari e limiti di “accettabilità e tollerabilità” si sono rivolti direttamente alla Procura della Repubblica.
Ai tre indagati (il gestore e due amministratori) viene contestato il reato di cui all’ art. 659 del c.p. per avere cagionato, in orario notturno sino a notte inoltrata, disturbo alla quiete pubblica e al riposo delle persone residenti nella zona. Agli stessi viene anche contestata la violazione dell’art. 650 del c.p. per aver reiteratamente disatteso i provvedimenti dell’Autorità Comunale con i quali dapprima era stato loro imposto di adoperare un mixer per il contenimento del rumore (mixer divelto) e poi era stata disposta la cessazione dell’attività sino ad adeguamento ai limiti di emissioni sonore consentiti.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2