MULTICAR2

Siracusa. Nasce l’associazione Difensori d’Ufficio: l’avvocato Giuseppe Giuliano presidente

avvocati

Si è costituita ieri nei locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa l’Adu, associazione difensori d’ufficio. La presiede l’avvocato Giuseppe Giuliano.
Il difensore d’ufficio è una figura prevista nell’ambito del diritto processuale penale:qualora durante un procedimento penale l’imputato non provveda a nominare un proprio difensore di fiducia o, pur avendolo fatto, ne rimanga privo per una qualsiasi ragione, l’Autorità Giudiziaria che procede provvede a nominare un difensore d’ufficio, scelto in un apposito elenco di reperibilità H24, per assistere l’imputato e garantire il suo diritto di difesa.
L’Associazione si prefigge lo scopo di tutelare la dignità e la professionalità della figura del difensore d’ufficio valorizzandone il ruolo sociale.I componenti del primo direttivo sono gli avvocati Giuseppe Giuliano e Maria Aurora Frazzetto, rispettivamente presidente e vice presidente, e gli avvocati Salvatore Belfiore, Davide Bondì (tesoriere), Massimiliano Caligiore, Paolo Cavallaro, Cristina Elia, Rosario Frigillito, Antonio Lo Iacono, Alessia Lo Tauro, Concetta Maiolino (segretario).

Comments are closed.

bogart 4