Fosfovit Lo Bello
AL MOLO
CONAD APRILE SOTTOMENU

Siracusa. Nasce l’associazione Difensori d’Ufficio: l’avvocato Giuseppe Giuliano presidente

avvocati

Si è costituita ieri nei locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa l’Adu, associazione difensori d’ufficio. La presiede l’avvocato Giuseppe Giuliano.
Il difensore d’ufficio è una figura prevista nell’ambito del diritto processuale penale:qualora durante un procedimento penale l’imputato non provveda a nominare un proprio difensore di fiducia o, pur avendolo fatto, ne rimanga privo per una qualsiasi ragione, l’Autorità Giudiziaria che procede provvede a nominare un difensore d’ufficio, scelto in un apposito elenco di reperibilità H24, per assistere l’imputato e garantire il suo diritto di difesa.
L’Associazione si prefigge lo scopo di tutelare la dignità e la professionalità della figura del difensore d’ufficio valorizzandone il ruolo sociale.I componenti del primo direttivo sono gli avvocati Giuseppe Giuliano e Maria Aurora Frazzetto, rispettivamente presidente e vice presidente, e gli avvocati Salvatore Belfiore, Davide Bondì (tesoriere), Massimiliano Caligiore, Paolo Cavallaro, Cristina Elia, Rosario Frigillito, Antonio Lo Iacono, Alessia Lo Tauro, Concetta Maiolino (segretario).

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store