MULTICAR2

Siracusa. “Natale ai Villini”, dal 7 dicembre il mercatino natalizio: in vendita presepi, giocattoli, cibo e artigianato

mercatino-natale-passeggiate-roma_1024x512_

Un mercatino di Natale vero e proprio, con oggetti natalizi, presepi artigianali, giocattoli, candele e oggetti in cera, libri, ricami, pizzi e merletti, addobbi, articoli provenienti da altri Paesi, dolciumi e prodotti di enogastronomia locale.
“Natale 2017 ai Villini” è la manifestazione presentata dal Comune di Siracusa, in programma dal 7 al 24 dicembre prossimo nell’area del Foro Siracusano. L’obiettivo, come ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Silvia Spadaro, è quello di “animare un’area da rivalutare, e promuovere esposizione e vendita di oggetti natalizi”. Gli spazi espositivi saranno 40, ciascuno da 6 metri quadrati a seconda delle categorie merceologiche: presepi artigianali, figure ed accessori, giocattoli, candele ed oggetti in cera, prodotti dell’artigianato artistico, in cartapesta, legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti; sculture di pasta sale, ceramica, terracotta, minerali, pietre dure, sculture in legno, stampe, quadri, libri, ricami, pizzi, merletti, articoli natalizi provenienti da altri Paesi, alberi di Natale, stelle ed addobbi; piantine da giardino ed aromatiche, decoupage, articoli in ferro battuto, ballon art, ceste in vimini, fino alle giostrine.
Immancabile il settore alimentare, con cioccolato, dolciumi, lavorazioni dolciarie tematiche natalizie, prodotti di enogastronomia a km 0 di alta qualità, vino, liquore, olio di produzione locale, birra artigianale locale, ceste natalizie con prodotti tipici locali. Possono partecipare anche artigiani non professionali e artisti che creano manufatti frutto del proprio ingegno. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 28 Novembre via pec all’indirizzo attivitaproduttive@comune.siracusa.legalmail.it o consegnando la documentazione all’ufficio Attivita produttive del Comune, in via Luigi De Caprio 57.
La domanda ed il regolamento si possono scaricare dal sito www.comune.siracusa.it o dalle pagine Facebook dell’Ente. Il 4 dicembre verrà stilata e pubblicata la graduatoria definitiva in base all’ordine di arrivo delle domande.

Comments are closed.

bogart 4