CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Niente pista di ghiaccio in Ortigia. Piaceva quasi a tutti ma non si fa

pattinaggio

Vi ricordate la pista di pattinaggio su ghiaccio di Largo Aretusa? Ecco, un ricordo. La bella esperienza dello scorso anno, con i 225 metri quadrati di ghiaccio da “tagliare” con le lame ai piedi a due passi dal mare, in largo Aretusa, non verrà ripetuta.
Eppure aveva riscosso più consensi che critiche, fornendo una attrattiva in più alla sola offerta culturale e artistica per i turisti che raggiungono Siracusa nel periodo estivo. Oltre che, ovviamente, per il divertimento dei siracusani stessi.
Sarà forse effetto del contenimento della spesa in atto – luminarie, albero di Natale, Casa degli Elfi e pista di pattinaggio – che pare essersi abbattuto in particolare sulle feste.
Lo scorso anno si era parlato, però, di una attrattiva a costo quasi zero per l’amministrazione comunale con un intervento diretto della Figure Skating Academy.
Polemico il consigliere della Circoscrizione Ortigia, Raffaele Grienti. “L’anno scorso fu una bellissima iniziativa, che attirò tanta gente. Ma chi ha pagato la bolletta della energia elettrica?”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4