CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Nuova sede per il “Gagini”, con l’Ipsia e l’ex Itas: inaugurati i locali

vinciullo

“Inaugurata questa mattina la nuova sede dell’Istituto “Gagini” di Siracusa che mette insieme tre storie prestigiose: quelle dell’ex Liceo Artistico “Gagini”, dell’ex Ipsia “Calapso” e dell’ex Itas (Istituto Tecnico per Attività Sociali) “Principessa Giovanna di Savoia”. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Tre storie importanti che hanno contribuito alla formazione di intere generazioni di studenti che hanno onorato la città di Siracusa e l’intera provincia, nonché la Sicilia.
Questa mattina, ha concluso l’On. Vinciullo, intervenendo all’inaugurazione, nel riconoscere la grande capacità, competenze e conoscenza del corpo docente e della dirigenza scolastica, ho voluto ricordare come, attraverso la formazione di questo Istituto Superiore, si giunge in maniere tangibile al superamento della riforma Gentile, con alunni che provengono da tre scuole diverse che, finalmente, hanno la possibilità di stare insieme e di mettere in comune le proprie storie e le proprie capacità, per realizzare un avvenire all’altezza dei tempi.

Comments are closed.

MCDONALD footer4