CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Nuovo allestimento per il Teatro Greco in vista della stagione degli spettacoli

img-20170107-wa0003

Una nuova “protezione” per il teatro greco di Siracusa durante la lunga stragione degli spettacoli. Come già anticipato da SiracusaOggi.it niente più armatura in legno sugli scaloni del Temenite. La Fondazione Inda, la Sovrintendenza ai Beni culturali ed Ambientali di Siracusa e il Polo regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici-Museo archeologico regionale Paolo Orsi presentano il nuovo, moderno e innovativo allestimento del Teatro greco di Siracusa.
Il rinnovato look è stato pensato per migliorare la tutela e la fruizione del monumento nel periodo del rappresentazioni classiche che quest’anno prenderanno il via sabato 6 maggio e si chiuderanno domenica 9 luglio.
Ad illustrare le tante novità di quest’anno saranno, venerdì 28 aprile, alle 9, al Teatro greco di Siracusa, il commissario straordinario della Fondazione Inda Pier Francesco Pinelli, il sovrintendente ai Beni culturali di Siracusa Rosalba Panvini, la direttrice del Polo regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici-Museo archeologico regionale Paolo Orsi, Maria Musumeci e Gianmarco De Felice, docente di Tecnica delle costruzioni all’Università degli Studi Roma Tre e progettista del nuovo allestimento.
Sagome a misura dei gradoni, con anima in resistente schiuma ed effetto pietra stampato all’esterno per un effetto camuflage praticamente perfetto.

Comments are closed.

MCDONALD footer4