MULTICAR

Siracusa. Nuovo corteo per dire basta all’inquinamento

comitato basta veleno con studenti insolera

Nuovo corteo organizzato e promosso dal comitato Basta Veleno dalla Zona Industriale. Appuntamento il 29 novembre al camposcuola Pippo Di Natale, alle 9.30. Il corteo si muoverà poi verso la Prefettura per concludersi quindi in piazza Duomo.
“Faremo rumore, chiasso, daremo fastidio su questa vicenda che non conosce ormai limiti di tolleranza – dice il presidente del movimento cittadino, Peppe Resca – e saremo tanti, con le nostre magliette ufficiali. I primi a rispondere al nostro invito sono stati i giovani dei vari istituti superiori della città dove abbiamo tenuto assemblee e fatto volantinaggio. Al nostro fianco anche i comitati spontanei che da tempo lottano per la nostra stessa causa, tra questi le Mamme di Città Giardino, Belvedere, l’associazione Astrea e cittadini comuni che sono stati colpiti in prima persona dal male del secolo, il cancro”.
Dal Comitato parte anche un invito rivolto all’azienda sanitaria provinciale per avviare uno screening gratuito per il rilevamento di metalli pesanti per tutti gli alunni delle scuole.

Comments are closed.

ACAT3