MULTICAR2

Siracusa. Nuovo ospedale, la Terza Commissione boccia la proposta dei 5 Stelle: “improponibile”

palazzo_vermexio_full

La Terza Commissione consiliare ha bocciato la proposta avanzata dal Movimento 5 Stelel circa la possibilità di costruire il nuovo ospedale di Siracusa nell’area demaniale di Santa Panagia. Una sortita che ha in effetti sorpreso, quanto meno per la sua tempistica: è arrivata settimana dopo la scelta operata dal Consiglio comunale e con un rischio di effetto rallentamento sul faticoso iter che vede adesso chiamata in causa l’Asp per la progettazione.
“Proposta improponibile”, taglia corto la Commissione. L’area ricade totalmente in una zona, per il piano paesistico, a totale inedificabilità. Inoltre dal punto di vista della viabilità, costringerebbe una consistente fetta di utenza ad attraversare tutta la città.
“In definitiva riteniamo la proposta inattuabile”, recita una nota ufficiale della Commissione.
“Rimaniamo pur sempre a disposizione di chiunque altro volesse un confronto per una soluzione migliore circa l’ubicazione del nuovo ospedale, ma devono essere proposte serie per evitare di perdere tempo”, il pensiero che vale come critica politica all’operato (in questo caso) del Movimento 5 Stelle.

Comments are closed.

MCDONALD footer4