• Siracusa. Omologazione del De Simone per la Lega Pro entro il 16 giugno

    Non suscita grosse preoccupazioni l’omologazione del De Simone per la Lega Pro. In fondo sono passati solo quattro anni dall’ultimo, massiccio adeguamento alle regole fissate per gli impianti di gioco.
    Lo stadio comunale ha ricevuto nei giorni scorsi la visita dell’ispettore di lega e della commissione pubblici spettacoli. Chieste migliorie ed interventi ma nulla di particolarmente complesso.
    Il manto di gioco e la recinzione hanno superato il controllo. Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza sono già esistenti e funzionanti, vanno riattivati come la sala controllo in tribuna centrale. Nessun problema per la saletta antidoping ed il sistema di prefiltraggio.
    Il Comune, proprietario dell’impianto, si sta mettendo in moto per una serie di richiesti lavori negli spogliatoi dove vanno sistemate alcune pareti e porte. Consigliato anche il taglio e la potatura di alcuni alberi presenti nell’area del De Simone. In totale, meno di 50.000 euro per “chiudere” la pratica. Dopodichè arriverà l’ok per l’utilizzo dello stadio siracusano per le gare interne del Siracusa giusto in tempo per la scadenza di giorno 16 giugno.

  • freccia