CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Ordinati i pos per i parcometri, per ora sosta gratis sulle strisce blu?

parocmetro

Siracusa prova ad adeguarsi alle nuove norme per il pagamento della sosta negli stalli a strisce blu. Dal primo luglio tutti i parcometri devono essere muniti di pos per il pagamento con bancomat e carte di credito e non solo con le monetine. Altrimenti, sostiene lo Studio Cataldi, “gli automobilisti potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis senza il rischio di essere multati, salvo che le amministrazioni dimostrino di non aver potuto ottemperare all’obbligo per oggettiva impossibilità tecnica”.
L’adeguamento è previsto dalla legge di Stabilità 2016. Attualmente nessuno dei parcometri siracusani è dotato dello strumento richiesto. Per questo il settore Mobilità e Trasporti corre ai ripari. E con poco più di 9.000 euro (9.371,80 per la precisione) ha ordinato i “pezzi” mancanti.
Sarà la ditta Parkeon spa a fornirli: è la stessa detta aggiudicataria del servizio di gestione automatizzata dei parcheggi e fornitrice dei parcometri presenti in città. Fino a quando l’adeguamento non sarà effettivo, il “rischio” è che gli informati automobilisti siracusani parcheggino “a gratis” sulle strisce blu senza che la Municipale possa dire alcunchè.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2