CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Ortigia è una delle più belle isole “celate” all’interno di una città: parola di Skyscanner

Ortigia

Skyscanner, il portale di viaggi, a caccia di ispirazione per itinerari insoliti e particolari è andato alla scoperta di dieci delle più belle isole che si celano all’interno di città già di per sé meravigliose. E sesta, in ordine di esposizione, è Ortigia l’isolotto cuore di Siracusa.
Questa la recensione studiata da Skyscanner: “L’Isola di Ortigia unisce perfettamente la moderna vocazione turistica alla sua storia millenaria, per cui c’è solo da rimanere estasiati. Ortigia offre moltissime strutture ricettive davvero per tutti i gusti, un mare cristallino, un centro storico d’incanto e specialità culinarie da leccarsi i baffi. In un chilometro quadrato si concentra una quantità di bellezze incredibile. Passeggiare in riva al mare e ritrovarvi davanti al Tempio di Apollo, il più antico dell’intera Sicilia, o al Castello di Maniace è un’emozione unica davvero”.
Solo due le isole “cittadine” italiane in classifica, l’altra è la Tiberina di Roma. Per il resto Ortigia si muove in compagnia della Governor’s Island di New York, l’isola Margherita di Budapest, la Gamla Stan di Stoccolma e Île de la Cité di Parigi. Niente male, non c’è che dire.

Comments are closed.

MCDONALD footer4