MULTICAR2

Siracusa. Ortigia Film Festival, è il giorno di “Nina” di Elisa Fuksas. Guarda il trailer

nina

Seconda serata per Avamposto Maniace – Ortigia Film Festival, la rassegna cinematografica della città di Siracusa.  Dopo il successo della serata di apertura, con “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante, questa sera è la volta di “Nina” di Elisa Fuksas, secondo film in concorso nella sezione cinema. Proiezioni in sala 1, a Palazzo Impellizzeri, alle 20.30 e alle 22.30.
Sala 2 dedicata alla sezione documentari e cortometraggi. Alle 18:30, 20:30, 22:30 saranno proiettati i corti “The Kiss” di Filip Gieldon; “Le maillot de bain” di Mathilde Bayle ed il documentario “Fuoristrada” di Elisa Amoruso.  L’evento speciale della serata sarà la proiezione del film “Convitto
Falcone” di Pasquale Scimeca. Il corto, presentato dall’Associazione “Agire Solidale”, godrà di due proiezioni: la prima, alle  18:00 sarà riservata alle scuole, la seconda alle 19,15 sarà aperta al pubblico.
Per entrambe le occasioni il contributo raccolto, a fronte di una donazione di 5 euro per ogni partecipante, sarà devoluto al progetto “Soñando por el cambio”, realizzato da Engim internazionale cooperazione e sviluppo, finanziato dal Ministero degli Esteri, dalla Regione Sicilia e cofinanziato con i proventi del film.
Di seguito il trailer di “Nina” di Elisa Fuksas, secondo film in gara nella sezione cinema oggi in Sala 1, Palazzo Impellizzeri.

Comments are closed.

bogart 4