• Siracusa. Ortigia Film Festival: “L’arte della felicità”, un delicato racconto animato. Guarda il trailer

    Quarta serata per Avamposto Maniace – Ortigia Film Festival, la rassegna cinematografica della città di Siracusa.  A Palazzo Impellizzeri, in via Maestranza, oggi tocca a “L’arte della felicità”, di Alessandro Rak. Il film di animazione che ha ricevuto ottime critiche dalla stampa specializzata sarà proiettato in sala 1 alle 20.30 e alle 22.30. Si tratta della quarta pellicola in concorso nella sezione cinema.  Tra i due spettacoli, il regista Alessandro Rak incontrerà il pubblico.
    In Sala 2, per la sezione documentari e corti si alterneranno “La strada di Rafael” di Alessandro Falco, “Ophelia” di Annarita Zambiano e il documentario “The wolf on the drum (Sounds and Visions from Kazakhstan)” di Nello Correale. Proiezioni alle 18.30, 20.30, 22.30.
    L’evento speciale della serata è “Young Europe”, di Matteo Vicino. Il film, che sarà proiettato alle 18:30 in Sala 1, è cofinanziato dalla Commissione Europea e rientra nel “Progetto Icaro” della Polizia stradale
    per la sensibilizzazione dei giovani ad una guida prudente. “Young Europe” sarà presentato da Antonio Capodicasa, Comandante della Polizia stradale di Siracusa.

    image_pdfimage_print
  • freccia