CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Ospedale Umberto I, sosta solo a pagamento: spariscono le strisce bianche

umberto primo

Non si potrà più posteggiare di fronte all’ingresso dell’ospedale, l’Umberto I, di Siracusa. Il Consiglio Comunale ha deciso per l’istituzione del divieto di sosta. Approvato l’atto d’indirizzo con primo firmatario Elio Di Lorenzo. Nell’illustrare in aula il provvedimento, il consigliere ha parlato di difficoltà per le ambulanze a causa degli ingorghi che si creano anche per via della cattiva abitudine di posteggiare in doppia fila.
Non verranno toccati i posti riservati ai disabili e le strisce rosa per le donne in gravidanza. Quanto al resto, spariscono gli stalli gratuiti.
Tra le voci critiche quella del consigliere di minoranza Massimo Milazzo. Favorevole in linea di principio al provvedimento ma ha chiesto che i posti auto, tutti gratuiti, che andranno persi siano recuperati in altro modo, “visto che si tratta di una delle zone della città a più alta densità abitativa e commerciale e con la presenza di molti uffici”.
Una opportunità che il Consiglio potrebbe concedere solo ai residenti delle zone più abitate o attraverso abbonamenti per la sosta a prezzi agevolati. Vige, comunque, la sosta di cortesia di 15 minuti (gratuita) sulle strisce blu.

Comments are closed.

MCDONALD footer4