MULTICAR

Siracusa. Panchina con dedica alla Latomia dei Cappuccini, iniziativa di Italia Nostra

latomia cappuccini

Si chiama “Adotta una panchina” ed è una iniziativa lanciata dalla sezione Siracusana di  “Italia Nostra”. L’associazione ha in affidamento fino al prossimo 30 settembre l’area della Latomia dei Cappuccini e proprio per  valorizzare e preservare il  sito concede – a chiunque fosse interessato – la possibilità di acquistare una panchina da collocare in uno degli angoli della Latomia. E sulla panchina verrebbe apposta una targhetta con una frase dedicata a qualcuno a cui rivolgere un pensiero speciale.
L’acquisto della panchina andrà fatto tramite un’apposita richiesta da inoltrare ad Italia Nostra. Possibile, al limite, comprare un altro arredo utile oppure pagare un atto di manutenzione della Latomia.
La domanda va inoltrata ad Italia Nostra, Siracusa. Ogni panchina costa 100 euro, tutto incluso. Questo progetto pilota in Sicilia, realizzato per la prima volta a Siracusa, è stato fortemente voluto da Bernadette Lo Bianco, esperta di Turismo Accessibile Siciliano e referente per la Sicilia del Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche (F.I.A.B.A.), in collaborazione con l’associazione Italia Nostra e con il Comune di Siracusa.
Per informazioni si può inviare una mail a: siracusa@italianostra.org oppure chiamare lo 0931.411394.

Comments are closed.

ACAT3