CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Pannolini lavabili, verso l’ok per il contributo comunale. Intesa Forza Italia-Pd

edy_bandiera

Forza Italia e Pd insieme a Siracusa per i pannolini lavabili. Posta così la vicenda, può suscitare ilarità. Utilizzando il linguaggio tipico della politica, si potrebbe dire che sul tema c’è intesa bipartisan. Il deputato regionale di Forza Italia, Edy Bandiera, e il consigliere comunale Pd, Stefania Salvo, hanno incontrato l’assessore alle politiche sociali, Rosalba Scorpo.
Al centro della riunione, la richiesta di sostenere con contributi ad hoc le famiglie siracusane con figli che, per particolari e delicati problemi di salute, hanno la necessità di utilizzare pannolini lavabili e non della tipologia usa e getta.
Era stato il deputato regionale Bandiera a chiedere l’incontro con l’assessore per affrontare il tema. Stefania Salvo, dal canto suo, aveva già presentato una proposta con creazione di un capitolo ad hoc nel bilancio comunale 2016.
Sono circa 300 i Comuni che in Italia erogano alle famiglie agevolazioni per l’acquisto dei pannolini lavabili.
L’assessore Rosalba Scorpo ha confermato la volontà di avviare, in via sperimentale, un’attività di sostegno economico alle famiglie richiedenti, privilegiando le famiglie che scelgono tale prodotto per problematiche di salute dei propri figli.

Comments are closed.

MCDONALD footer4