• Siracusa. Parcheggi per i residenti in via Trieste e piazza San Giuseppe, dalla Circoscrizione Ortigia rimbalza la richiesta

    I consiglieri della circoscrizione Ortigia  Salvo Gibilisco, Francesco Iacono e Raffaele Grienti tornano a chiedere con forza all’amministrazione il rispetto di “alcuni impegni mancati”. Nel dettaglio, la realizzazione di strisce gialle per i residenti di via Trieste, dopo l’istituzione delle micro-aree pedonali delle bretelle di piazza Pancali, “che non vengono rispettate a causa del mancato controllo da parte degli organi competenti”, dicono i tre. Da risolvere anche il problema dei posti auto venuti a mancare in piazza San Giuseppe. “L’amministrazione ha parlato di un pericolo di distacco dell’intonaco dalla chiesa, eppure non si è ancora provveduto a mettere quell’area in sicurezza”. Gibilisco, Iacono e Grienti suggeriscono poi  la modifica del percorso del bus navetta della linea Blu Ortigia, “affinchè si faccia in modo che la stessa transiti sull’importante via Maestranza, evitando la pericolosissima ridiscesa da Corso Matteotti”.
    Tutte richieste che avanzeranno all’assessore Silvana Gambuzza nel corso di un incontro in programma per mercoledì della prossima settimana.
     

  • freccia