MULTICAR

Siracusa. Parcheggiatori abusivi e venditori ambulanti, in campo la task force Carabinieri-Municipale

parcheggiatori siracusaoggijpg

Nuovo giro di vite per contrastare il fenomeno dell’abusivismo in Ortigia. Carabinieri e agenti della Municipale hanno presidiato il centro storico per tutto il fine settimana per combattere il proliferare di parcheggiatori abusivi,  venditori ambulanti e la vendita di merce contraffatta.
Più di quaranta uomini, in uniforme e in borghese, organizzati in squadre, hanno dato vita a verifiche e controlli continui. Denunciato un senegalese di 37 anni, con precedenti specifici, per violazione delle norme sul diritto d’autore. A lui sono stati sequestrati 320 cd e dvd riprodotti illecitamente  e privi del marchio s.i.a.e..
Sanzionati per complessivi 9.180 euro  dodici parcheggiatori abusivi. Sequestrato il “provento” della loro attività illecita (centosette euro complessivi). Multati anche tre venditori ambulanti asiatici che, seppur in possesso di licenza, esercitavano la loro attività in aree del centro interdette da una apposita ordinanza comunale. Un quarto, sprovvisto di licenza, si è anche visto sequestrare la merce in vendita (circa 200 cappelli ed alcuni palloni).

Comments are closed.

ACAT3