MULTICAR
SIPORTAL
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Parcheggio Mazzanti aspirante incompiuta: mancano ancora 1,1 milioni di euro

parchegio mazzanti

Ha già quindici anni di età, ma il parcheggio di via Mazzanti rimane un oggetto misterioso per Siracusa. Lavori che partono, si bloccano, ricominciano, si rifinanziano o rischiano di finire in contenzioso per mancato rispetto dei tempi di consegna. Di tutto un pò.
Eppure nei primi mesi del 2015, a conclusione di un braccio di ferro a tratti snervante tra l’amministrazione e la ditta che si era aggiudicata l’ultimo appalto con lavori consegnati a dicembre 2013, doveva scattare l’ultima fase prima della apertura. Ma gli ultimi 17 mesi previsti (2013) sono diventati presto altro.
E non paiono esserci novità a breve. Alla interrogazione presentata dal consigliere di opposizione Massimo Milazzo, ‬ l’amministrazione comunale ha risposto spiegando come siano stati già spesi poco più di 1 milione di euro ma che per completare l’opera ne occorrono altri 1,1 milioni di euro. E questa copertura ad oggi non c’è. “Ho chiesto allora di conoscere di chi siano le responsabilità di questo sperpero di denaro pubblico. Senza ottenere risposta”, spiega ancora Milazzo. “Non è possibile che in questa città chi sbaglia ad amministrare resti impunito”, la chiosa.

Comments are closed.