ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Parte l’esperienza di “Quinta Stagione”, nominati i componenti del direttivo

de simone damiano

Sono giorni di grande fermento ed entusiasmo quelli che accompagnano la strutturazione interna del neo movimento politico “Quinta Stagione”.
Negli scorsi giorni, infatti, presso la sede del movimento in via Pescara 21, il promotore e leader Damiano De Simone, nonché presidente della Consulta Civica di Siracusa, ha nominato le tre figure chiave che andranno a comporre il consiglio direttivo del movimento politico “Quinta Stagione”. Si tratta dell’avvocato Marisa Bellino, dell’architetto Beppe Rinaldo e della docente Mariateresa Asaro. Nel corso dell’incontro si è, inoltre, discusso sugli indirizzi politici che andranno a caratterizzare l’ossatura portante del movimento. “Quinta Stagione” vuole essere un interlocutore attivo dei cittadini basato sulla cittadinanza-attiva, sul territorio e sulle persone, al di là delle ideologie politiche e delle bandiere di partito; si propone di un motore di rinnovamento; ha nei sui obiettivi di fungere come un laboratorio di idee e di progetti; si presenta come un soggetto di promozione sociale, formazione extra-scolastica, basato sui valori della trasparenza, dell’etica, della competenza e del merito, sul metodo della condivisione, sui principi dell’equità, del rispetto, della lealtà, dell’impegno e della partecipazione.
“Dimostreremo – dichiara dicendo Damiano De Simone – che Siracusa ha tutte le carte in regola per superare questo grave periodo di crisi”.

“La città – conclude dicendo De Simone – ha bisogno di una nuova classe politica capace di produrre economia, di sviluppare lavoro e fronteggiare i problemi sociali fino ad estinguerli, iniziando dall’investire sulle condizioni favorevoli ad assicurare i diritti fondamentali ripartendo dalla dignità dei cittadini”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4