• Siracusa. Per Confindustria presidente designato è Diego Bivona. “Onorato della scelta della giunta”

    La giunta di Confindustria Siracusa ha designato il presidente dell’associazione per il prossimo biennio 2017-2019. E’ Diego Bivona, 70 anni, in passato direttore relazioni esterne di Erg Sicilia e attuale procuratore della Ecocontrol, società di servizi che opera da trent’anni nella zona industriale di Siracusa e che si occupa di servizi alle imprese e alle PA in materia di consulenza, analisi e controlli ambientali, anche nella filiera alimentare, e della sicurezza sul posto di lavoro. L’assemblea dei soci che eleggerà il presidente verrà convocata nei prossimi giorni.
    Sta quindi per concludersi il lungo periodo di commissariamento di Confindustria Siracusa che potrà quindi pienamente tornare a svolgere il suo ruolo sociale ed economico.
    “Sono onorato della scelta della giunta e, se l’assemblea dei soci mi darà fiducia, conto di rilanciare Confindustria Siracusa nel suo ruolo di importante attore nel processo di sviluppo del territorio”, le prime parole di Bivona.
    Il commissario Giovanni Grasso ha espresso la propria soddisfazione per il definitivo completamento della ricostituzione degli organi associativi, che era il mandato a lui conferito dai Probiviri Confederali.
    “La positiva conclusione di questa fase complicata della vita dell’associazione di Siracusa – ha dichiarato Grasso – dimostra la capacità di Confindustria di saper risolvere tutte le difficoltà interne che possono configurarsi, grazie anche al proprio sistema di regole consolidato da oltre 100 anni di storia”.

    image_pdfimage_print
  • freccia