• Siracusa. Per il trasferimento della postazione 118 Ortigia c'è il si anche del Ministero

    La postazione 118 “Ortigia”, al momento presso il presidio Rizza, potrà tornare nel centro storico di Siracusa. Il Ministro delle Infrastrutture ha autorizzato la Capitaneria di Porto di Siracusa ad assegnare i locali della Casermetta Mazzini al Comune, “in modo che il 118 possa tornare immediatamente in Ortigia”, commenta il deputato regionale Enzo Vinciullo.
    “Ringrazio il ministro Lupi a cui avevo richiesto di intervenire per sbloccare la pratica che era stata già autorizzata, nel mese di agosto, dalla Capitaneria di Porto di Siracusa”.
    Comune ed Asp adesso dovrebbero avviare l’iter procedurale per far ritornare il servizio di emergenza ed urgenza sanitaria in Ortigia.
    “La collocazione della nuova sede del 118 è sicuramente migliore rispetto a quella precedente, perché consente di poter raggiungere da ogni luogo, in maniera più veloce, gli aventi bisogno e perché potrà essere utilizzata con la stessa celerità anche nella zona Umbertina, nel quartiere Santa Lucia e nel quartiere Neapolis”, dice ancora Vinciullo.

  • freccia