MULTICAR2

Siracusa. Per salvare il Parco Robinson si fa avanti una associazione: custodia e vigilanza a costo zero

Clicca per ingrandire

Abbandonato ai vandali ed agli incivili, il parco Robinson di Bosco Minniti attende il colpo di grazia. La grande area a verde (una volta) e attrezzata (una volta) nel popolare quartiere Akradina è diventata negli anni terra di nessuno, dove razzie e furti sono ormai quotidianità.
Con coraggio, prova a cambiare il triste andazzo l’associazione Club Siracusa C.B. Zeus. Il presidente, Francesco Fazzina, ha incontrato i vertici della Circoscrizione formalizzando, nel corso di un’apposita riunione di Consiglio, la richiesta di affidamento in custodia h24 del parco.
L’associazione è disponibile a prendersi cura della struttura senza gravare sulle casse comunali. Chiede, però, che il Comune provveda a ripristinare la recinzione esterna (rubata in alcuni tratti, ndr) e l’edificio che si trova all’interno del parco. Previsto il coinvolgimento di altre associazioni, anche di protezione civile, da coinvolgere in iniziative per la manutenzione, pulizia oltre che – ovviamente- controllo del bene comunale.
La proposta è stata inviata agli uffici comunali e attende adesso pronta risposta.

Comments are closed.

bogart 4