acat
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Percorsi pedonali e ciclabili in Ortigia, il Comune punta ai fondi regionali

duomo notte

Un progetto di miglioramento della pedonalità e della ciclabilità in Ortigia, attingendo agli appositi finanziamenti regionali destinati alla provincia di Siracusa, è stato presentato dal Comune all’assessorato regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità.
“Negli ultimi anni- dichiara l’assessore alla Mobilità, Salvatore Piccione- l’ambito urbano di Siracusa ha registrato un notevole incremento della mobilità veicolare, anche per il crescente numero di turisti che soggiornano in città. Attraverso la definizione del Piano del Traffico Urbano e di quello della Mobilità Sostenibile, saremo in grado di giungere ad una valutazione più ampia degli effetti degli interventi di regolamentazione dell’accessibilità in Ortigia. Da essi potranno venire, ad esempio, indicazioni per migliorare le zone di traffico limitato, attese le criticità del sistema dei trasporti in città”.
Il progetto presentato, volto ad incrementare i sistemi di mobilità lenta nel centro storico garantendo al contempo la sicurezza all’interno delle aree pedonali, potrebbe attingere al fondo di circa 100mila euro messo a disposizione dalla Regione.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store