CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Piace la “Cena in bianco”: oltre 360 partecipanti al grande banchetto sul Talete

cena in bianco

Hanno risposto in 364 all’appello partito dai social network per la rivisitazione siracusana della cosiddetta cena in bianco. Coppie, singoli, giovani e anziani: ogni fascia d’età ha raccolto con curiosità l’invito a partecipare alla cena tra “sconosciuti” sulla terrazza del parcheggio Talete.
L’evento, nato su iniziativa di Anna Augello, è stato battezzato “Una sera, al chiaro di luna…”. Convivialità e condivisione le parole chiave di un momento di socializzazione insolito, in una cornice lontana dal giro “buono” di Ortigia.
I partecipanti hanno portato con sè sedie e tavolo, tovagliato e pietanze per “arredare” a loro gusto un pezzo della terrazza – tutto rigorosamente in bianco – dove consumare in allegria, insieme a persone nuove, una insolita cena. Qualcuno ha persino portato per il suo tavolo candelabri e bicchieri di cristallo, tovaglia in lino e piatti di preziosa ceramica. Tutto tra fantasia e creatività.
Alla fine sono anche stati consegnati tre premi: al tavolo più elegante, al più stravagante ed al più sobrio. Divertiti gli oltre 360 siracusani per una sera tutti commensali idealmente allo stesso tavolo.
L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio gratuito del Comune, sarà riproposta anche il prossimo anno sempre nella stessa location.

Comments are closed.

MCDONALD footer4