MULTICAR

Siracusa. Piazzetta di viale Tica, pulizia e nuovi alberi. Grasso: “Basta abbandono”

lavori leonardo da vinci

Cura del verde pubblico. Sono state potate le palme in largo Leonardo da Vinci, in viale Tica. Oggi le piante saranno trattate per difenderle dall’attacco del punteruolo rosso. Eliminate le ceppaie presenti e impiantati 15 nuovi alberi. La manutenzione sarà completata oggi con la pulizia dell’area.
Finiti i lavori di giardinaggio, sarà effettuato in tutta la piazza un intervento straordinario di pulizia della pavimentazione, che si presenta in molti angoli di colore disomogeneo, dando, una sensazione di sporcizia ed incuria. Si tratta di lavori, voluti e programmati dall’Amministrazione, che riguardano la riqualificazione di piazze e degli spazi verdi esistenti in città.
“Questo intervento – ha detto l’assessore al Verde pubblico Antonio Grasso – cambierà il volto di largo Leonardo da Vinci, che si trova in una zona centralissima. Vogliamo ridare vita e decoro ad un angolo della città, molto frequentato dalle famiglie e dai bambini, che da molto tempo versava in stato di abbandono”.
Dall’assessorato al Verde pubblico l’ingegnere Pietro Fazio, segnala inoltre che, dopo largo Leonardo da Vinci, gli interventi proseguiranno con la sistemazione di largo Giuseppe Blundo, nei pressi de palazzetto dello Sport.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store