CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Pillirina, esultano gli ambientalisti: “riserva, istituzione vicina”

pillirina

Salgono a 2.700 le firme raccolte da Sos Siracusa e consegnate al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Ardizzone. Con la petizione lanciata sul web dal cartello di associazioni ambientaliste si chiede di accelerare l’iter burocratico che conduce all’istituzione della riserva naturale Capo Murro di Porco/Penisola della Maddalena con al centro la Pillirina.
“Adesso mancano gli ultimi due passaggi”, esulta Fabio Morreale, presidente di Natura Sicula e componente del direttivo di Sos Siracusa. Nel dettaglio, il voto della IV Commissione Ambiente dell’Ars e la firma dell’assessore all’Ambiente, Maurizio Croce, sul decreto istitutivo. “Per quel che riguarda la commissione, la seduta è stata già calendarizzata per la prossima settimana”, spiega ancora Morreale.
Gli ambientalisti sottolineano “l’importanza di difendere dal cemento l’ultima costa siracusana, dopo l’aggressione che il territorio siracusano ha subito nei decenni scorsi”. Nessuna possibilità di mediare su progetti su cui tanto si è litigato nei mesi scorsi, come quello del resort da realizzare alla Pillirina. “La strada da seguire è quella dello sviluppo sostenibile, valorizzando le peculiarità di Siracusa”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4