• Siracusa poco social: per l’indagine Avis Untrending è nella top ten delle “sconosciute”

    Sorprende il risultato di una ricerca di Avis, la società di autonoleggio. Ha selezionato i posti meno condivisi sui social network con tanto di invito a visitarli per viaggiare lontano dalla massa. E tra le dieci destinazioni con meno hashtag figura Siracusa. I risultati completi sono stati pubblicati sulla piattaforma interattiva Avis Untrending.
    “Il tool interattivo – spiegano – permette a tutti di scoprire i posti meno noti e a pochissima distanza dalle destinazioni di vacanza più famose in Europa e nel mondo. Creato per ispirare i viaggiatori e stimolarli a visitare posti nuovi, Avis Untrending offre consigli basati su dati di viaggio di Avis e sul rating Untrending che misura il numero di hashtag sui social media di ogni posto”.
    Nonostante una popolarità crescente ed una esposizione mediatica evidente, per questa indagine Siracusa è nella Top Ten mondiale delle destinazioni meno presidiate da hashtag e condivisioni sui social media. Si meraviglia la stessa Avis che parla di una “perla siciliana con un passato da grande città dell’Antica Grecia” con “un abbagliante mare azzurro cui fanno capolino vivaci caffè e splendide piazze barocche”.
    L’indagine, è bene precisare, si basa sui dati Avis relativi alle principali destinazioni di noleggio auto in 11 Paesi nel mondo e su un indice di “Untrending”, che misura il numero di hashtag sui social media.

  • freccia