CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Politica e polemiche: avviso per Cafeo e le sue dimissioni diventano un caso politico

palazzo_vermexio_full

Poco dopo la notizia delle sue dimissioni, l’ex capo di gabinetto del Comune di Siracusa è stato raggiunto da un avviso di conclusione indagini. I fatti risalgono al 2011, prima che ricoprisse l’incarico a palazzo Vermexio. Cafeo si dice sereno e pronto a dimostrare la propria estraneità.
Ai sei verrebbe contestata la presentazione di una presunta falsa rendicontazione sulla realizzazione di serate da parte di associazioni culturali beneficiarie del patrocinio oneroso del Comune.
Intanto esplode la bufera all’interno del Pd. Lunedì l’assemblea provinciale del partito si svolgerà in un clima infuocato. Diventano un caso politico le dimissioni di Cafeo. La parlamentare Sofia Amoddio (Pd) parla di un atto “che pone fine all’anomalia insostenibile di un capo di gabinetto della pubblica amministrazione che per due anni ha svolto a tempo pieno attività politica” e attacca la presenza di Gino Foti in politica attiva.
E dall’opposizione i consiglieri comunali Sorbello, Firenze e Princiotta chiedono che si faccia ricorso “a professionalità esistenti all’interno dell’amministrazione comunale”, senza conferimento di incarichi esterni.

Comments are closed.

MCDONALD footer4