CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Porto Grande: la Marina area di cantiere fino ai primi di ottobre poi l’apertura totale

sopralluogo lavori porto

I lavori alla Marina termineranno entro i primi di ottobre. La nuova indicazione viene fornita dagli uffici del settore Lavori Pubblici del Comune di Siracusa e trova conferma anche da parte della Società Consortile Porto di Siracusa che sta eseguendo i lavori. Per l’inizio di ottobre, allora, la nuova banchina pavimentata in pietra bianca e dotata di nuovi servizi per i diportisti sarà completata e fruibile.
In un primo tempo si era ipotizzato di “riaprire” l’area – almeno parzialmente – entro giugno, termine poi slittato a metà luglio con tanto di annuncio ufficiale dopo un sopralluogo all’interno del cantiere.
Il rispetto dei tempi diventa adesso cruciale. Si entra, infatti, nell’ultima fase dei lavori da completare entro il 31 dicembre come imposto dalla Unione Europea che ha finanziato l’opera fissando però precisi vincoli di rendicontazione e completamento.
Il Porto Grande di Siracusa cambierà a breve, allora, aspetto e funzionalità. Con la nuova banchina della Marina destinata a yacht e diportisti mentre il Molo Sant’Antonio diventerà l’approdo per grandi navi e navi da crociera.

Comments are closed.

MCDONALD footer4