CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Positiva chiusa del workshop “Fare con meno, comunicare di piu’ (e meglio)

Workshop

Si è concluso il workshop di Azione Sostenibile dal titolo “FARE CON MENO, COMUNICARE DI PIÙ (E FARLO MEGLIO!)”. Due giorni con la guida di Daniele Pario Perra, low cost design di fama internazionale, organizzati dall’Associazione Rifiuti Zero Siracusa, in collaborazione con Impact Hub e Confartigianato Imprese. Vi hanno partecipato personale di aziende, associazioni, consulenti e professionisti.
“Il workshop – racconta Salvo La Delfa, presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Siracusa – e’ stato organizzato per effettuare un tipo di informazione di livello più alto, per la creazione di campagne di comunicazione, prodotti, servizi ed eventi per le aziende, le associazioni e gli impianti produttivi impegnati nella promozione della sostenibilità”.
Daniele Pario Perra, relatore del corso, lo definisce “un laboratorio e una modalità di confronto professionale insieme, che è partito dall’analisi socio-economica della realtà circostante e dalla sua comparazione con i casi studio provenienti dall’archivio delle buone pratiche di Low Cost Design. L’obiettivo del workshop è stato quello di dare informazioni sulle tendenze e le relazioni simboliche necessarie alla formulazione dei progetti e della loro comunicazione. In particolare, utilizzando lo strumento del Team Building, parte del corso è stato dedicato alla creazione di reti di collaborazione per favorire la condivisione guidata delle proprie visioni e l’apporto di competenze all’interno del gruppo di lavoro”. Gli argomenti trattati sono stati arte relazionale, trend search, marketing, cultura materiale riuso e riciclo, comunicazione creativa, team building , creative mapping, economia, visual sociology, storytelling , project consulting.

Comments are closed.

MCDONALD footer4