CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Postazione 118 in Ortigia: “il Comune conceda l’ex scuola di via dei Mergulensi”

118

Per riportare in Ortigia la sede del “118 – Ortigia” si potrebbe utilizzare l’ex scuola materna di via dei Mergulensi, in attesa che il Ministero delle Infrastrutture riautorizzi la concessione della ex Casermetta Mazzini. La proposta è del deputato regionale Enzo Vinciullo. I locali della ex casermetta erano stati concessi al Comune di Siracusa dal ministero delle Infrastrutture. “Ma il Comune di Siracusa si è sempre rifiutato di prendere possesso dell’immobile, di sistemarlo e di assegnarlo all’Asp per la sede del 118″, ricorda Vinciullo.
L’Azienda Sanitaria ha richiesto per sé l’immobile. La Capitaneria di Porto di Siracusa ha inoltrato la richiesta al suo Comando Generale e ora è in attesa dell’autorizzazione ministeriale.
“Torno a sollecitare l’amministrazione comunale di Siracusa, chiedendo che i locali della ex scuola materna di via dei Mergulensi, attualmente non utilizzati, siano destinati al 118 e a un posto di guardia medica”, dice ancora l’esponente di Ncd.
“Sarebbe facile fare polemica, segnalare l’inefficienza dell’amministrazione comunale e l’incapacità di gestire il territorio della città di Siracusa. Preferisco non farlo nella speranza che conceda velocemente i locali, in considerazione che gli stessi, da anni, sono chiusi e abbandonati a se stessi”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4