MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Presepe sommerso, torna la Natività subacquea al Ponte Umbertino

IMG-20171209-WA0024

Quinta edizione del presepe subacqueo realizzato dall’associazione di volontari di Protezione Civile dei Ross e dai ragazzi dell’associazione DiversamenteUguali. Sono stati questi ultimi a dipingere le statue (24 elementi in tutto) che sono state prima fissate su di una rete elettrosaldata e poi piazzate sotto il pelo dell’acqua di piazza delle Poste, accanto al ponte Umbertino. Una stella di Natale sulla balaustra segnala subito la presenza del presepe subacqueo.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune, che ha concesso anche questa volta la location, mentre la Lukoil ha fattivamente aiutato l’associazione nella realizzazione del gruppo che ricostruite sott’acqua la scena della Natività.
“Avremmo voluto farla ancora più ricco. Magari il prossimo anno, chiedendo a chi ci sta accanto un piccolo sforzo in più″, racconta Carmelo Bianchini, presidente dei Ross. “Per noi comunque è sempre motivo di grande soddisfazione. Cerchiamo di portare avanti questa iniziativa, rendendola sempre migliore”.

Comments are closed.