MULTICAR

Siracusa. Proseguono fino al 15 dicembre i lavori sulla Statale 124

lavori 124

Prorogata fino al 15 dicembre l’ordinanza che modifica la viabilità nella nuova rotatoria sulla statale 124, all’incrocio delle vie Bandini e Ascari, e nei collegamenti con Belvedere. La zona è interessata dai lavori di posa di una tubazione per l’acqua. Un intervento complesso, per sostituire oltre 120 metri di tubatura portante da “agganciare” alla rete esistente con un by-pass che permetterà di isolare il tratto di rete idrica in cattive condizioni che ha causato più di un disagio nella regolarità del servizio idrico.
Due i motivi alla base del prolungarsi dei lavori. Da una parte il ritrovamento durante gli scavi di un vecchio canalone di gronda che è stato demolito; dall’altra un concomitante intervento di Enel.
Approfittando del prolungarsi dell’opera, è stato deciso di montare una valvola che consenta di non interrompere l’approvvigionamento idrico in caso di guasti alle pompe di San Nicola o di Dammusi.
La nuova ordinanza del settore Mobilità e trasporti conferma le misure sulla circolazione già adottate nei giorni scorsi: la chiusura al traffico di via Bandini; il divieto di percorre strada Tremmilia in discesa, quindi in direzione della Statale 124, a partire dall’intersezione con traversa Sinerchia. Strada Tremmilia potrà essere transitata solo in salita in direzione di Belvedere e, a causa della chiusura di via Bandini, potrà essere raggiunta dall’intersezione con la Statale 124, subito dopo il cimitero inglese.
I mezzi che percorreranno la Statale 124 in direzione di Siracusa all’altezza delle prima rotatoria, in prossimità della città, saranno dirottati sul controviale. La restante viabilità sarà regolamentata in modo da consentire i collegamenti tra Siracusa e Floridia.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store