CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Quaranta alberi fanno posto ad un distributore di carburante. “Saranno ripiantati”

alberi espianto

Partiranno a giorni i lavori per la realizzazione di un distributore di carburante in via Cannizzo. Su parte del terreno su cui sorgerà l’area di servizio oggi crescono ulivi e carrubi. “Saranno espiantati, nel rispetto delle specifiche tecniche agrarie, per essere poi ricollocati”, assicura l’assessore al verde pubblico, Teresa Gasbarro.
“Abbiamo trovato una soluzione condivisa con la società titolare della concessione, che ha accolto le nostre richieste. A sue spese curerà le operazioni di espianto. Delle 40 essenze che saranno espiantate, 6 saranno spostate all’interno della stessa area e si aggiungeranno alle 6 che saranno mantenute nel sito attuale”. Gli altri 34 alberi verranno sistemati in spazi pubblici ed aree verdi delle scuole comunali.
Nel dettaglio, i 16 ulivi saranno ricollocati 6 a Cassibile, in piazza del Conte Rosso; 2 al Parco Ozanam; 3 al Doggy Park in viale Scala Greca; 3 nell’area verde della scuola Chindemi, in via Algeri; e 2 nell’area verde di piazza Aldo Moro.
I 18 carrubi, invece, saranno trasportati al vivaio comunale, curati e sistemati negli appositi tini da dove, una volta stabilizzati, saranno tolti per essere reimpiantati in altre aree verdi.

Comments are closed.

MCDONALD footer4