Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Raccolta differenziata, avanti con cartone e plastica fino ad agosto: c’è il calendario. Novità da settembre

RIFIUTI: IN VDA CRESCE RACCOLTA DIFFERENZIATA QUALITA'

Continua la raccolta differenziata porta a porta per carta e cartone, plastica e alluminio. Fino alla fine di agosto nessuna modifica al sistema in vigore. Città divisa in 12 zone, conferimento dalle 7 alle 9 di mattina e poi raccolta da parte degli operatori di Igm.
Le buste con carta e cartone da una parte, plastica e alluminio dall’altra vanno conferite all’altezza del numero civico dell’abitazione o del condominio di residenza.
Utile ripasso delle modalità di conferimento. Per quel che riguarda la plastica ricordiamo che è possibile conferire bottiglie, flaconi vuoti, spruzzini, vaschette vuote di salumi; per l’alluminio le lattine vuote.
Non consentito, invece, il conferimento di posate, penne, squadrette, siringhe, sottovasi, mouse per pc.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde Igm (800.700.999) o la pagina facebook Raccolta Differenziata Siracusa.
Comune di Siracusa ed Igm iniziano intanto a dialogare sul nuovo sistema di differenziata, come da nuovo servizio. Non si ragionerà più su di un ciclo di 14 giorni, accorciando decisamente i passaggi. Diminuiranno anche le zone di divisione della città. Saranno, queste, settimane buone per organizzare, ampliare e migliorare la differenziata porta a porta. Entro la fine dell’anno, ad esempio, attesa la distribuzione di sacchetti, mastelli e massiccia informazione ai cittadini. E nei primi mesi del 2019 sono destinati a sparire dalla strada i cassonetti verdi per l’indifferenziato.
Una novità subito operativa riguarda l’amianto abbandonato in strada: sarà la stessa Igm a curare bonifica e ritiro, fino a 17 tonnellate.
differenziata luglio e agosto

Comments are closed.

MCDONALD footer4