ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Raccomandate, basta code al ritiro: entrano in funzione gli uffici di prossimità

postino

Parte il nuovo piano messo a punto da Poste Italiane per risolvere il problema delle code infinite per ritirare le raccomandate. Cambia il sistema e l’ufficio di Santa Panagia non è più l’unico snodo. Ma vale solo per gli avvisi consegnati a partire da oggi.
Entrano in funzione gli uffici di prossimità, ovvero gli uffici postali più vicini al domicilio di chi riceve la raccomandata. Che potrà così essere ritirata con meno stress, ma – attenzione – solo due giorni dopo l’avvenuta ricezione della cedola a casa.
L’ufficio di prossimità in cui ritirare la corrispondenza sarà, in ogni caso, segnalato sul cedolino. Anticipiamo che per i residenti nelle contrade balneari sarà quello di piazza Adda; per chi abita in zona Tivoli, invece, l’ufficio è quello di Cassibile. Per tutti gli altri, all’interno della cinta urbana, vale il principio dell’ufficio più vicino.
Una soluzione che soddisfa a metà la Slc Cgil con il segretario Alessandro Plumeri che saluta la novità con favore per gli utenti ma sottolinea come “in termine di organizzazione, ci sia ancora molto da fare”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4