MULTICAR2

Siracusa. “Rafforzare la Stroke Unit dell’Umberto I”, l’assessore Moscuzza scrive al sindaco

moscuzza4

L’assessore alle Politiche Sanitarie, Antonio Moscuzza, ha scritto al sindaco di Siracusa. L’esponente della giunta si rivolge a Garozzo in qualità di “primo responsabile della salute dei suoi concittadini”. Ed a lui chiede di farsi portavoce presso le istituzioni sanitarie per ottenere il rafforzamento della Stroke Unit dell’Umberto I di Siracusa.
E’ l’unità per la cura dei pazienti con ictus cerebrale, istituita nel nosocomio aretuseo nel 2005. Nel corso degli anni sono aumentati i trattamenti. “Solo nei primi otto mesi di quest’ano sono stati 30 ed i pazienti sono tutti sopravvissuti e restituiti alla loro quotidiana occupazione giornaliera”, ricorda l’assessore Moscuzza.
“Negli ultimi mesi la mole di lavoro è risultata eccessiva sia per il personale medico, che per quello infermieristico. Più volte è stato sollecitato l’adeguamento del personale senza risultati apprezzabili, con il rischio di bloccare questa possibilità terapeutica, indubbiamente strategica”.
Ed è proprio per questo che Moscuzza scrive al sindaco, perchè possa sollecitare i vertici provinciali e regionali della Sanità verso un tema che merita massima attenzione e con un riflesso diretto sulla qualità della vita dei cittadini. “Noi vogliamo continuare ad illuderci che, come recita la Costituzione, ai nostri concittadini vanno date le stesse possibilità di cura degli altri italiani”, l’appello finale dell’assessore alle politiche sanitarie.

Comments are closed.

bogart 4