Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Raiti pungola in punta di penna il Pd: “rimettiamo chiarezza e politica al centro”

turi raiti

Il componente della direzione provinciale del Pd, Turi Raiti, interviene sul tema della giustizia dopo la visita a Siracusa della prima commissione del Csm. “Diventa sempre più urgente la necessità di riunire gli organismi dirigenti del Partito Democratico di Siracusa”, il suo incipit. E questo perchè “le vicende dei veleni in Procura sono legate, in qualche modo, anche alle polemiche che, sulle questioni giudiziarie, in questi anni hanno coinvolto alcuni esponenti del Partito Democratico”. E mette in fila le molte denunce “di qualche consigliere comunale o di esponenti politici, sulla attività della amministrazione comunale; quindi le parole di Garozzo sulla presunta presenza di malavita nel Pd; l’attacco a varii magistrati e le dichiarazioni di pentiti su esponenti del partito, “fra gli altri l’on. Sofia Amoddio” ricorda Raiti. Che punge dicendo di non esprimersi “in quanto non ho letto , al riguardo, nessuna precisazione da parte della stessa parlamentare”. In realtà SiracusaOggi.it ha pubblicato nei giorni scorsi un veloce scambio di battute sul tema con la parlamentare.
In ogni caso, per Turi Raiti “vicende così delicate non si posso affrontare in maniera superficiale. Devono essere affrontati negli organismi dirigenti del Partito, alla presenza dei dirigenti nazionali, mettendo tutte le questioni sul tavolo”.
Al centro del dibattito interno al Pd, Raiti vorrebbe anche tornassero i temi di azione politica ed amministrativa. “Devo dire con grande sincerità che in questi anni non ho potuto dare a monte, all’interno del partito, il mio contributo sugli atti amministrativi fondamentali (gara idrico, gara rifiuti solidi urbani, gara asili, politica dei contributi, Impianti sportivi,Open Land, etc.) in quanto sia il sindaco che l’amministrazione si sono mossi con grande autosufficienza ed in maniera autonoma. Aggiungo , per onestà, che qualche coinvolgimento è stato chiesto a valle ma solo per avere delle coperture politiche a cose fatte e decisioni assunte. Rimettiamo al centro del dibattito, anche su queste questioni, il Partito Democratico. Spero che il segretario cittadino e provinciale raccoglieranno questa mia sollecitazione”.

Turi Raiti
Componente della direzione provinciale del Pd Siracusa

Comments are closed.

MCDONALD footer4