CONAD DIC1
MULTICAR2

Siracusa. Rapine in gioielleria, Monterosso (Pd): “Subito il Comitato per l’ordine e la sicurezza”

monterosso

“La criminalità considera forse la nostra città alla stregua di una zona franca. Fiducia nelle forze dell’ordine ma anche la richiesta di u intervento da parte della istituzioni preposte al comparto sicurezza”. E’ questa la posizione che il Pd cittadino, attraverso il segretario Marco Monterosso assume alla luce delle rapine perpetrate ai danni di gioiellerie della città: due in un mese alla gioielleria Veneziano e un’altra, qualche settimana fa, ai danni di una gioielleria di corso Gelone. “Riteniamo che non si possa stare sempre a guardare- osserva Monterosso- Non pensiamo che sia possibile rassegnarsi ad un clima di cosi preoccupante tensione nei confronti degli operatori economici della città, che si vedono costretti ad avvalersi di addetti della
sicurezza privata. Il nostro territorio, è ormai evidente, ha bisogno di un rafforzamento delle misure di sicurezza e di un impegno corale di tutte le istituzioni per garantire l’incolumità fisica e patrimoniale di chi onestamente svolge il proprio lavoro.
Auspichiamo pertanto -conclude il segretario del Pd- che il sindaco, Giancarlo Garozzo richieda con urgenza la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza affinché vengano predisposte al più presto incisive azioni di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità”.

Comments are closed.

bogart 4