CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Regata dei Quartieri Storici, premiato l’equipaggio vincitore: Neapolis

premiati

Neapolis si è aggiudicato la nona edizione della Regata dei quartieri storici di Siracusa. Questa mattina la premiazione, nel salone Borsellino di palazzo Vermexio. “Deve tornare ad essere un evento che coinvolga tutta la città e possa ritagliarsi lo spazio che merita”, ha detto durante la cerimonia il vice sindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Francesco Italia.
Il “buzzettu” di Neapolis ha schierato Andrea Cappellani, Federico Giarrizzo, Davide Simonte, Alessandro Centaro e Lelio Carpinteri. Dietro di loro, nell’ordine: Akradina, Ortigia, Epipoli e Tiche. I vincitori, dal 26 al 28 agosto, rappresenteranno Siracusa a Reggio Calabria nella manifestazione nazionale in cui si sfideranno tutte le città delle regate storiche.
Alla premiazione hanno partecipato, in rappresentanza degli organizzatori, il presidente dell’associazione “Il gozzo di Marika”, Emanuele Schiavone, e Tommaso Gargallo. Riconoscimenti sono stati assegnati anche all’associazione Ross, per l’assistenza che i loro volontari assicurano alla gara, e a Santino Marsala che, con il suo “buzzettu” Zaira a vela latina, partecipa e rappresenta Siracusa a decine di regate in tutta Italia piazzandosi sempre nelle primissime posizioni.

Comments are closed.

MCDONALD footer4