MULTICAR2

Siracusa. Riapertura fai da te di via Augusta, traffico e polemiche ma la strada è finalmente pronta

via augusta

C’è voluta una piccola rivoluzione popolare per riaprire via Augusta. La centrale arteria che collega viale Santa Panagia con viale Scala Greca era chiusa per lavori dalla metà di luglio. Era stata annunciata una apertura senza segnaletica orizzontale per lo scorso venerdì. Ma le transenne, invece, sono rimaste al loro posto. Fino a quando, questa mattina, alcuni automobilisti hanno deciso di “rompere” i blocchi ed aprire la strada riasfaltata, spostando le transenne e le recinzioni.
Nella prima parte di mattinata, traffico in tilt ed intervento dei vigili urbani per riportare l’ordine. La ditta incaricata dei lavori deve completare le operazioni di pulizia poi, nel pomeriggio, la riapertura ufficiale con l’indicazione di strada priva di segnaletica orizzontale.
Sarà apposta nei prossimi giorni, cercando di non intralciare l’ordinaria viabilità. Intanto, per migliorare ulteriormente le condizioni di via Augusta, nei prossimi giorni saranno disposti dei lavori lungo viale Scala Greca per “intercettare” l’acqua piovana prima ancora dell’arrivo – convogliato – proprio sotto via Augusta. Dove sono state “scoperte” condutture affioranti quasi sotto il manto dell’asfalto. Lavori passati probabilmente non svolti a regola d’arte. Anche queste criticità sono state risolte.

Comments are closed.

bogart 4