CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. “Riaprire il Teatro Comunale e il cineteatro Verga”: pressing della Lista Musumeci

teatro_comunale_1

Visite guidate occasionali o a pagamento, uno sguardo agli arredi e tanta rassegnazione. Sono i punti in comune di due vicende che hanno al centro due contenitori culturali ormai chiusi da troppo tempo: il Teatro Comunale e l’ex Cine Teatro Verga.
“I tempi biblici dell’amministrazione sono insopportabili”, sbotta il coordinatore cittadino della Lista Nello Musumeci, Paolo Cavallaro.
“Forse molti non conoscono lo stato dell’arte dei lavori all’ex Cine Teatro Verga e le potenzialità della nuova struttura, che potrebbe offrire alla cittadinanza, ma anche ai turisti, momenti di aggregazione culturale anche nei periodi invernali; un’opera quasi ultimata ma chiusa, schiacciata dal peso di decennali vicende amministrative e giudiziarie.
Rivolgiamo nuovamente un accorato appello al sindaco di Siracusa e al commissario del Libero Consorzio Comunale di Siracusa perché mettano in campo ogni azione possibile per l’apertura dei teatri a Siracusa”, le parole di Cavallaro.
“Riteniamo, però, che le associazioni culturali cittadine, gli artisti, gli studenti, i professori, tutti gli uomini di cultura debbano scendere in campo per rivendicare il diritto alla cultura e per sottrarre tanti alla rassegnazione e al disfattismo”, la conclusione di Cavallaro.

Comments are closed.

MCDONALD footer4