MULTICAR

Siracusa. Riccioli e talento Hip hop, il piccolo Gabriele Baio trionfa al Festival Ballet

baio

Dieci anni, una cascata di riccioli biondi sulla testa e una passione grande, che nel suo caso è talento puro. Gabriele Baio si è classificato primo nella categoria Hip Hop under 14 al Festival Ballet di Massa Carrara. Un contest internazionale, una tra le vetrine più importanti e tra le competizioni più dure, in cui giovani provenienti da diverse nazioni si contendono un titolo che non rappresenta solo un bel traguardo, ma che è anche un bel trampolino di lancio verso altre esperienze. Il migliore tra tutti, per la giuria composta da grandi nomi del settore, è il piccolo siracusano. Non hanno avuto dubbi Daniele Baldi, direttore artistico e coreografo, indiscusso punto di riferimento dell’Hip hop, Ilenia Rossi, insegnante di New style e coreografa, pluricampionessa italiana e mondiale e Davide Attuati, coreografo di fama internazionale.
Gabriele si è esibito in una coreografia ideata da Tony Gallo, che ha saputo mettere in risalto le capacità che Gabriele ha poi espresso alla perfezione sul palco. A guardarlo c’era anche Carla Fracci, ospite d’onore della serata conclusiva.
Il suo percorso prosegue. Si aprono, per lui, nuovi importanti scenari. Presto partirà alla volta di Ravenna, per prendere parte al prestigioso Campus I.D.A, dove ritroverà Daniele Baldi e che gli darà la possibilità di continuare ad esplorare e sviluppare le sue grandi potenzialità.

Comments are closed.

ACAT3