MULTICAR2

Siracusa. Ringhiere e pilastrini in Ortigia, è allarme: la Circoscrizione, “c’è il rischio crolli”

pilastrino k

Ferri a vista, sporgenti anche verso la strada. Lento sfarinamento ed una immagine poco decorosa oltre che pericolosa. Il consiglio di circoscrizione Ortigia si è occupata dei pilastrini in cemento di passeggio Adorno, in particolare quelli proprio sopra la villetta Aretusa. “Un pericolo per la pubblica incolumità” li ha definiti il presidente, Salvo Scarso, che ha sollecitato un intervento straordinario dell’amministrazione comunale.
Non è un caso isolato. In via Nizza, sopra Forte Vigliena, turisti hanno segnalato la pericolosità della ringhiera che potrebbe collassare sulla scogliera. “Anche i pilastri sono a rischio”, ha spiegato Scarso. In via Nizza interventi parziali sono stati eseguiti. Ma la situazione rimane a rischio.
Il presidente della circoscrizione chiede attenzione anche per le ringhiere del lungomare di Levante, in diversi tratti ammalorate al punto da lasciare temere distacchi. Nei mesi scorsi, alcune ringhiere sono state “rinforzate” con barre in ferro. Si presentano comunque arrugginite.

Comments are closed.

bogart 4