CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa Risorse, il Libero Consorzio traccia la strada verso la soluzione per 104 dipendenti

siracusa risorse

Schiarite possibili nel futuro dei 104 dipendenti di Siracusa Risorse, la società partecipata della ex Provincia Regionale oggi Libero Consorzio. Il commissario del neonato ente, Antonino Lutri, ha incontrato i sindacati, in particolare la Filcams Cgil.
Gugliotta, segretario provinciale, ha espresso la preoccupazione dei dipendenti di fronte ad una situazione di incertezza che dura ormai da diversi mesi.
Dal canto suo, Lutri ha indicato il momento dell’approvazione del conto preventivo 2015 come quello risolutivo della vicenda. Sino ad oggi, infatti, in assenza dell’approvazione di quello strumento finanziario, il Libero Consorzio di Siracusa non può far altro che procedere a forza di proroghe mensili. Entro la fine di settembre l’ente dovrebbe comunque dotarsi del conto preventivo. Il commissario Lutri ha inoltre assicurato che richiamerà la dirigenza di Siracusa Risorse sugli adempimenti contrattuali in tema di riconoscimento degli aumenti e di concordare con i sindacati un piano di rientro del debito maturato con i lavoratori.
“Positivo l’impegno di Lutri”, dice il segretario Filcams, Gugliotta. “La dirigenza di Siracusa Risorse non potrà che prendere atto delle indicazioni dell’azionista di riferimento ed agire di conseguenza”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4