MULTICAR2

Siracusa Risorse, oggi tra arretrati e pagamenti

personale siracusa risorse

Nella vicenda “Siracusa Risorse”, la Filcams Cgil torna a chiedere che sia il commissario straordinario della Provincia Regionale, Alessandro Giacchetti, ad assumere il controllo della società in house. Nei giorni scorsi, proprio Giacchetti ha inviato ai dirigenti di “Siracusa Risorse” una disposizione scritta per privilegiare il pagamento degli stipendi arretrati ai lavoratori, posticipando ogni altro pagamento non obbligatorio per legge. Il riferimento è alla nuova disponibilità finanziaria, grazie agli oltre 6 milioni di euro “liberati” dalla Regione.
“La notizia che Siracusa Risorse ha già inviato ai lavoratori la busta paga di luglio  è un  segnale positivo”, commenta il segretario della Filcams, Stefano Gugliotta.  “Auspichiamo che la dirigenza di Siracusa Risorse segua alla lettera le indicazioni del commissario Giacchetti e preveda al più presto l’emissione di un ulteriore statino paga per continuare ad erogare le spettanze salariali ai lavoratori”.
Siracusa Risorse vanta un credito di oltre 4 milioni di euro da parte della Provincia Regionale.  Di recente sono state pagate le fatture che si riferiscono al 2012.

(foto: i lavoratori Siracusa Risorse)

Comments are closed.

bogart 4