Fosfovit Lo Bello
CITROEN
ITOOTH

Siracusa Risorse…senza risorse. Niente stipendi e taglio da 1 milione di euro

siracusa risorse

Da sette mesi i dipendenti di Siracusa Risorse attendono il pagamento dello stipendio e le notizie sul futuro non aiutano a tenere basso il livello di allerta. La società in house della ex Provincia Regionale lavora ancora senza contratto e con lo spettro del taglio di 1 milione di euro al rinnovo.
Rumoreggiano i sindacati. Stefano Gugliotta, Vera Carasi e Anna Floridia – i segretari di Filcams, Fisascat Uiltcus Siracusa – hanno chiesto un incontro al commissario straordinario Arnone. “I lavoratori hanno il diritto di conoscere i programmi e le valutazioni che il commissario ha deliberato, anche per capire quali sono le ripercussioni del taglio sulla società in house. Non è assolutamente giustificabile che a distanza di 20 giorni dalla richiesta, Arnone non abbia trovato un momento da dedicare ai sindacati del terziario ed ai lavoratori di Siracusa Risorse”.
Potrebbero presto tornare le proteste in strada. Allertato il prefetto sui rischi che potrebbero derivare in termini di ordine pubblico da parte dei lavoratori. “Esasperati, potrebbero assumere qualsiasi iniziativa di mobilitazione spontanea”, spiega Gugliotta.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store