• Siracusa. Rotatorie sulla Statale 115, manca solo il Consiglio Comunale dopo l'ok della I.a Commissione

    C’erano i finanziamenti, c’era l’appalto, adesso c’è anche l’ok della Prima Commissione. Manca solo il parere del Consiglio Comunale di Siracusa per avviare i lavori entro settembre.
    Intanto questa mattina è arrivato il via  libera dalla I Commissione “Urbanistica e Lavori Pubblici” al progetto di sistemazione ed ammodernamento di tre svincoli a raso insistenti sulla SS 115 mediante la realizzazione di rotatorie. Si tratta della rotatoria di via Lido Sacramento, di quella  in corrispondenza degli innesti con la S.P. 104 e di quella  con la S.P. 58 svincolo con Traversa Case Abela.
    La  Commissione si è riunita con procedura d’urgenza. Ascoltato  l’assessore Rossitto e visti i pareri favorevoli degli uffici, all’unanimità dei presenti è stato espresso parere favorevole.
    “Mi preme precisare che si tratta di interventi su strade di esclusiva competenza statale, che i lavori della Direzione Compartimentale dell’Anas sono già appaltati e finanziati grazie al Decreto del Fare del governo Letta”, ricorda il presidente della Commissione Alfredo Foti. “Si attende ora solo il benestare del Consiglio Comunale, che auspico avvenga il prima possibile così che prevedibilmente i lavori potranno iniziare entro il mese di settembre”.
    (foto: un tratto della ss115)

  • freccia