MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa.Garozzo riceve il direttore dell’Asp: “Subito manutenzioni. Si riapre il dialogo sul nuovo ospedale”

sindaco e brugaletta

“Subito interventi strutturali, con la manutenzione delle strutture sanitarie e sul fronte dell’adeguamento dell’organico, a partire dal personale infermieristico, oggi inadeguato” . Sono le richieste avanzate al nuovo direttore generale dell’Asp, Salvatore Brugaletta dal sindaco, Giancarlo Garozzo questa mattina, nel corso di un incontro nello studio verde di palazzo Vermexio in occasione della prima visita istituzionale del general manager a palazzo Vermexio. Un rapporto che nasce all’insegna della massima collaborazione. “So di avere un compito importante e avverto tutta la responsabilità di dare risposte alle giuste attese della cittadinanza – ha detto Brugaletta. Nel settore della sanità ci sono condizioni che vanno migliorate. Chiedo l’alleanza con il sindaco per perseguire obiettivi comuni nell’interesse del territorio”. Il primo cittadino ha garantito il proprio sostegno.
Tra le questioni immediate, il sindaco Garozzo ha chiesto di affrontare quelle della riabilitazione cardiologica e del servizio di anestesia epidurale. Garozzo e Brugaletta hanno anche deciso di riprendere il dialogo sulla realizzazione del nuovo ospedale.

Brugaletta ha incontrato, sempre in mattinata, il comandante della Guardia di Finanza, Antonino Spampinato. Domani previsti altri incontri istituzionali. Il general manager sarà al comando provinciale dei Carabinieri per incontrare il colonnello Mauro Perdichizzi, mentre lunedì sarà la volta del questore, Mario Cageggi.  Successivamente il direttore generale dell’Asp  si confronterà con i sindacati e con i dipendenti dell’azienda sanitaria provinciale con assemblee che si svolgeranno nei cinque ospedali della provincia. “Ritengo di fondamentale importanza – sottolinea il direttore generale – utilizzare questi primi giorni per costruire una modalità di gestione condivisa della salute pubblica”.

Comments are closed.